Principi Ispiratori e Valori
Tu sei qui: Home \ Principi Ispiratori e Valori
Concretezza

Il principio cardine del nostro Centro è sotteso alla proposta di un supporto terapeutico mirato che, pur indagando le cause scatenanti del disagio espresso, sappia arrecare beneficio al paziente in un tempo ragionevolmente breve.

Contrariamente al pregiudizio corrente, articolare una richiesta di aiuto curativo in relazione a un disagio emotivo non è indice di debolezza: affidarsi a un professionista indica piuttosto la volontà di risolvere un problema concreto e di mettersi in gioco per stare meglio.

Al Centro Clinico Omega siamo consapevoli di questa esigenza dei nostri pazienti e ci impegniamo per assecondarla: per far fronte a un problema concreto proponiamo un intervento altrettanto concreto che consenta al paziente di migliorare la qualità della sua vita quotidiana.

La vita ha un andamento ciclico e la maggior parte delle persone sperimentano prima o poi un evento traumatico o un momento di crisi; i nostri esperti offrono un aiuto professionale per affrontarli e superarli.

Centro Clinico Omega - Valori - Concretezza
Centralità della persona
Ragazza fine storia dopo i trent' anni

Il nostro Centro è una delle principali realtà attive sul territorio di Pavia e Voghera a garantire un supporto terapeutico che coinvolga l’individuo nella sua globalità: siamo convinti infatti che un trattamento possa avere successo solo se costruito nel rispetto della centralità della persona, con piena considerazione di tutte le sue dimensioni costitutive.

Questa consapevolezza ci ha spinto a creare una realtà improntata alla collaborazione reciproca tra professionisti, così da poter offrire ai nostri pazienti programmi d’intervento completi e specifici.

L’interesse alla persona non si esaurisce nel saper intervenire coordinando le nostre competenze cliniche in modo sinergico, ma ispira ogni nostro intervento. Crediamo infatti che per garantire l’efficacia nel tempo di un intervento clinico non sia sufficiente il trattamento del sintomo, ma si debba identificare la causa scatenante. Ogni professionista si approccia quindi al paziente in un’ottica integrata, interessandosi alla persona nella sua complessità per poter raggiungere un risultato clinico duraturo.